“Quella è l’ammiraglia di Nelson” "Quale?" .... Oggetto Mediatico di Elena Lai

Oggetto mediatico
Di Elena La
Firenze

“Quella è l’ammiraglia di Nelson”
“Quale?”
“Non la vedi mamma?”
Quante volte ci sono passata davanti, ho sempre desiderato vederla e ricordare quello che mi unisce alla storia…cioè quella che studiavo a scuola, quando la storia mi apriva alla grande avventura. Con l’Inghilterra era Europa o non Europa? Come non so spaziare in Italia non so spaziare fuori. La paura di perdermi non mi fa mai allungare il passo. Ma quella nave la voglio proprio vedere, ha solcato i mari e io l’ho studiato a scuola.
Il traghetto per l’isola di Weight sta partendo a Pourtsmoth quando da lontano la nave maestosa con la promessa: “Torno a vederti storia!”. E tornando da Weight la guardo ancora: “Voglio vederti…Nelson, che bella ammiraglia!”. Gli inglesi sono straordinari come la amano. Ma sto guardando da lontano e guardo l’orologio, ho paura di allontanarmi, di perdere la strada, di perdere il traghetto, di perdere i figli…
Tutte le volte ripeto questo rito! Non vedo niente, non vedo luoghi, non vedo la nave, non vedo altro che la mia adorata sorella che mi chiede, appena arrivo all’isola di Weight: “Elena, hai visto la nave?”
“Non ho fatto in tempo…”
“Oh, ma allora…!”
E così la nave m’aspetta, mentre l’Europa è venuta a me…

Vorreste tradurre questo testo e spedire un commento all´autrice?:
Mandate una mail a renata.caratelli@libero.it

Search

 

Users Status

You are not logged in.

Recent Updates

Dies ist... Questo è......
immer ein Ort der Kommunikation im Zusammenhang mit...
claudiocassetti - 19. Nov, 09:53
Deutschpraxis: Termin...
NEUER TERMIN 2015: Deutschpraxis in Berlin Sprache,...
claudiocassetti - 17. Jun, 18:25
Cheese and Nederlandish...
Passegiata nei paesi bassi tra campi sterminati, villette...
claudiocassetti - 5. Jul, 17:18
On the corridor of the...
Luisa Italienerin aus Rimini e Meggy Amerikanerin aus...
claudiocassetti - 5. Jul, 17:13
Summer Academy 2010
In Amsterdam, in Amstelveen... what are you doing? was...
claudiocassetti - 29. Jun, 13:36

Status

Online for 6982 days
Last update: 3. Dec, 22:12

Credits


Club Europa Kontakte
Deutschpraxis in Berlin
Learning in the quarter
Telling Europe
Traductions
Traduzioni Uebersetzungen Traduciones
Profil
Logout
Subscribe Weblog